Bambini e adolescenti 1

Sì, sono cambiata… Il mio sorriso è stanco ma sereno, i miei occhi sono lucidi ma brillanti. Il mio viso è diverso, come se volesse testimoniare da solo il mio cambiamento. Sì, è visibile, sono cresciuta, sono maturata. Sono ancora piccola, è vero, ma sono migliore, migliore di qualche anno fa.

 

Tante cose sono cambiate, tante cose sono successe. Ho pinto, ho riso. Ho incontrato persone nuove, e persone che mi hanno sconvolta totalmente, persone in cui credo e persone in cui non credo più. Persone che hanno scoperto chi ero mentre io scoprivo me stessa. Ed ho capito quanto sono forte, quanto sono coraggiosa, quanto sono complessa. Ed ho capito che non sarò mai sola, anche se spesso mi sembra.

Ed ho capito che non sarò mai perfetta, ma crescerò per essere sempre più giusta in quello che faccio, in quello che credo. Ho trovato sicurezza, fiducia, ho trovato semplicità. Ho scoperto tante cose di me, lati del mio carattere che non conoscevo e che neanche sospettavo di avere. Non so ancora cosa voglio fare della mia vita, non so ancora se ho fatto le scelte giuste, non posso sapere cosa mi riserverà la vita.

Una cosa è certa però, voglio continuare a scoprirmi e a mettermi in discussione.

Continuando la navigazione si accetta che possano essere usati cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a scopo statistico. Privacy Policy

  




Google

Dott.ssa Caterina Fucili
Psicologo e Psicoterapeuta
Iscriz. n°1021 Albo Psicologi Marche
mail: info@caterinafucili.it