Individuo 1

"Il mio percorso con la Dott.ssa Fucili inizia in un momento della mia vita in cui dopo dieci anni di continui attacchi di panico e di ansia, mi ero convinto che stare in casa nel mio nido, era l'unica soluzione per stare bene facendo finta che tutti i problemi non esistessero e illudendomi che così potessi stare alla larga da quei brutti "mostri" che mi rendevano la vita così complicata, ecco perché la mia "prigionia" mi sembrava la cosa più sensata.

Ma presto mi andò stretto questo perché stare a casa protetto dai miei poteva andare bene per un verso ma non mi dava la completezza, mi sentivo limitato e diverso da tutti così volli trovare una soluzione e attraverso delle ricerche trovai Caterina Fucili, una persona che sentii subito amica e che capì subito il mio disagio ma che soprattutto mi spiegò in modo diretto quello che mi accadeva quando ero preda di quegli attacchi: "lasciali scorrere addosso a te come onde del mare" questa è la frase che mi porterò dietro per sempre e che mi fece iniziare il mio lavoro per cercare di scardinare quegli orribili mostri invisibili che mi avevano rovinato la vita.

Col tempo imparai a farli scorrere e la mia paura quando uscivo piano piano si trasformò in presa di coscienza e imparai a gestirli così iniziai a uscire da casa e a capire che questo poteva essere piacevole e non doveva per forza significare PANICO.

Il mio impegno e il grande aiuto della Dott.ssa mi diedero ben presto gli strumenti per combattere il panico e per riprendere in mano la mia vita ma soprattutto uscii da quel mio guscio e a piccoli e faticosi passi sono tornato alla mia vita di prima e oggi sono una persona nuova, mi sono trasferito in Calabria e convivo con la mia ragazza soddisfatto di ciò che sto realizzando.

Per tante ragioni ringrazio la Dott.ssa Fucili ma in particolare c'è un aspetto per cui le sarò grato per sempre: lei mi ha aiutato a risolvere il mio problema trattandomi non come un paziente ma come un amico e questa è stata un'arma di successo nel mio caso perché mi ha messo a mio agio e mi ha dato stimoli importanti per risolvere il problema.

Continuando la navigazione si accetta che possano essere usati cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a scopo statistico. Privacy Policy

  




Google

Dott.ssa Caterina Fucili
Psicologo e Psicoterapeuta
Iscriz. n°1021 Albo Psicologi Marche
mail: info@caterinafucili.it