Individuo 5

"Quando sono arrivato in psicoterapia, ero confuso, impaurito quasi smarrito nelle mie paranoie. Durante questi mesi di cura, le armi vincenti sono state la professionalità, l’esperienza e l’empatia con cui la Dott.ssa Caterina Fucili mi ha curato instaurando un dialogo e un rapporto affettivo che vanno ben oltre al tradizionale rapporto professionale, ciò ha permesso di far entrare lei nella mia mente come se fosse una biblioteca disordinata e insieme riordinare ogni scaffale libro per libro grazie all’ausilio della tecnica dell’E.M.D.R..

Inizialmente ero scettico sull’E.M.D.R., seguire un dito con gli occhi o dei colpi alternati nelle mie mani, sembrava ridicolo, ma quando inspiravo ed espiravo l’aria sentivo un senso di rilassamento che partiva dalla mia testa e si estendeva per tutto il corpo, e le mie paure sparivano.

Ora grazie al lavoro svolto insieme ho ripreso la mia vita affettiva, sociale e lavorativa. Le paranoie sono state sostituite con l’autostima, e la vita non è più un labirinto ma una strada, dove poter scegliere le intersezioni da intraprendere.

Continuando la navigazione si accetta che possano essere usati cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a scopo statistico. Privacy Policy

  




Google

Dott.ssa Caterina Fucili
Psicologo e Psicoterapeuta
Iscriz. n°1021 Albo Psicologi Marche
mail: info@caterinafucili.it