Famiglia

E’ nella famiglia che affondiamo le radici della nostra storia; è alla famiglia che, a volte, è necessario ritornare per arricchire la comprensione reciproca, chiarire i malintesi, correggere le distorsioni: solo così la famiglia può diventare nutrimento all’individualità di ogni membro, una base sicura da cui esplorare ciò che sta fuori senza timori.

Allargare le prospettive e coinvolgersi, come famiglia in un percorso terapeutico significa cercare la vera soluzione al problema: la sofferenza origina sempre da squilibri relazionali, anche se i fattori scatenanti possono essere molteplici, e la famiglia è sempre una risorsa necessaria, di cui va provata la validità per crescere in autodeterminazione e realizzazione.

Per questo, in alcuni percorsi, vengono coinvolti i familiari e succede che quando l’incontro termina ci si vede con occhi diversi: c’è sempre una importante scoperta di qualcosa che non si sapeva essere celata.

Alla famiglia offro prestazioni nell’ambito della

 

Continuando la navigazione si accetta che possano essere usati cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a scopo statistico. Privacy Policy

  




Google

Dott.ssa Caterina Fucili
Psicologo e Psicoterapeuta
Iscriz. n°1021 Albo Psicologi Marche
mail: info@caterinafucili.it