Genitori

Nascere come mamma e papà talvolta non è semplice: cambiano i ritmi, gli equilibri della coppia, i contatti con le rispettive famiglie di origine e con il mondo esterno. A volte le neo mamme cadono in stati di inadeguatezza profonda, o di solitudine, o provano sentimenti che considerano inaccettabili (forme depressive post partum).

Sono momenti difficili e delicati ma di solito ci si rifiuta di chiedere aiuto perché la sensazione è che "le altre ce la fanno e devo farcela anche io". Si può lavorare sulle capacità genitoriali inserendo, nello spazio della consulenza, delle indicazioni di carattere psicoeducativo che riguardano l'attaccamento del bambino, le sue motivazioni, le fasi di crescita e di maturazione, la qualità delle sue relazioni.

L'esperienza mi insegna che a volte basta un semplice confronto per sbloccare certe dinamiche e che l'intervento, anche se puntiforme, è davvero efficace.

Ai genitori offro prestazioni nell’ambito della

Continuando la navigazione si accetta che possano essere usati cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a scopo statistico. Privacy Policy

  




Google

Dott.ssa Caterina Fucili
Psicologo e Psicoterapeuta
Iscriz. n°1021 Albo Psicologi Marche
mail: info@caterinafucili.it